Login Form

Visitatori

1465462
Oggi23
Settimanali188
Mensili1382
Totali1465462

Contattaci

Suggerimenti:   scrivici

 

Segreteria:   consorziolupetta@libero.it

 

PEC :   consorziolupetta@pec.it

 

Collegio Revisori:  revisori.lupetta@gmail.com

 

Amministratore del sito: arlonauta@gmail.com 

Il comunicato del CDA del 5 agosto 2017

In allegato il Comunicato diffuso dal Consiglio di Amministrazione il 5 agosto 2017.

COMUNICATO 

Entrando nel pieno della stagione estiva, auguriamo innanzitutto delle “Serene Vacanze” a tutte le Consorziate ed a tutti i Consorziati. Nel contempo, cogliamo l’occasione per mettere tutti al corrente di quanto fatto per la Riqualificazione del Territorio del Consorzio e non solo.

I lavori per il Riasfalto delle strade sono stati sospesi a metà luglio, come previsto per non creare disagio ai consorziati, e riprenderanno a partire dalla seconda metà di settembre.

I lavori per l’Impianto di illuminazione, che hanno poco impatto sulle strade, proseguiranno sino all’11 agosto e riprenderanno a partire dalla seconda metà di settembre.

Ringraziamo i tanti consorziati che ci hanno manifestato il loro apprezzamento per essere riusciti ad avviare, tra mille difficoltà burocratiche e non solo, la Riqualificazione del Territorio.

Sul fronte delle istituzioni, giovedì 3 agosto il Sindaco di Ardea, Mario SAVARESE, ha partecipato alla riunione del Consiglio di Amministrazione e, con estrema correttezza, ci ha rappresentato le momentanee difficoltà finanziarie e le problematiche che la nuova Amministrazione Comunale si è trovata a dover fronteggiare.

Come amministratori del Consorzio abbiamo ribadito al Sindaco che il Consorzio è parte integrante della comunità di Ardea ed un volano economico per il territorio, sottolineandogli tutti i disagi che i Consorziati sono costretti a sopportare per quanto attiene la raccolta dei rifiuti, la sicurezza e la vivibilità del territorio.

In merito alla raccolta dei rifiuti abbiamo stigmatizzato il fatto che diversi consorziati non usino i sacchi biodegradabili, dimenticando che potranno incorrere in sanzioni piuttosto salate. Invitiamo tutti i consorziati al rispetto delle norme, preavvertendoli che le Guardie Ambientali stanno continuando a monitorare il territorio del Consorzio ed a segnalare gli abusi per sanzionarli.

Il Sindaco ci ha confermato che, con la prossima gara d’appalto, la raccolta dei rifiuti cambierà in maniera sostanziale e che, per far fronte alle esigenze più incombenti, il Comune ha deciso che a partire dal 6 agosto e per tutto il mese:

  • La DOMENICA dalle 9:00 alle 12:00 stazionerà nel Consorzio, in Viale delle Rose, un camion adibito alla raccolta dei rifiuti indifferenziati;
  • Il MERCOLEDI’ dalle 9:00 alle 12:00 stazionerà nel Consorzio, in Viale delle Rose, uno scarrabile adibito alla raccolta degli sfalci dei prati.

La presenza del Sindaco alla riunione del Consiglio di Amministrazione è stato un evento di grande rilievo, in quanto per la prima volta un Sindaco di Ardea ha accolto l’invito a partecipare, formalmente e a pieno titolo, ai lavori del Consiglio di Amministrazione.

In merito ai rapporti tra il Comune di Ardea ed il Consorzio, il Sindaco ed il Consiglio di Amministrazione hanno convenuto sull'opportunità di avviare, a settembre, un confronto costruttivo che porti alla soluzione condivisa degli stessi, nell'ambito delle previsioni di legge.

Lido dei Pini, 5 agosto 2017.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Comunicato del CDA 5 agosto 2017.pdf)Comunicato del CDA 5 agosto 2017.pdf54 kB