Assemblea del 12 agosto presso il Samoa
Alcuni Consorziati ci hanno chiesto informazioni in merito all'Assemblea, indetta per sabato 12 agosto 2017 presso il SAMOA, pensando che fosse stata convocata dall'Amministrazione del Consorzio.
Precisiamo che l'Assemblea non è stata indetta dall'Amministrazione del Consorzio ma da un'Associazione privata che non ha nulla a che vedere con il Consorzio, ad esclusione del fatto che chi la rappresenta ha sempre contrastato la Riqualificazione del Territorio Consortile, sia all'interno degli Organi Statutari (quando ne faceva parte) sia all'esterno.
Le ragioni di una così pervicace opposizione alla riqualificazione del territorio, ormai in fase avanzata di realizzazione e completamento, ci sfuggono e non le capiamo. Ma, ci sarebbe da chiedersi chi avrebbe avuto un concreto interesse a far diminuire, in maniera costante, il valore delle proprietà immobiliari dei Consorziati. Perché di questo si tratta e questo sarebbe avvenuto, qualora si fosse lasciato in abbandono il territorio del Consorzio.
Una risposta inequivocabile non l'abbiamo, ma qualche serio dubbio si che lo abbiamo!