Login Form

Visitatori

1498582
Oggi153
Settimanali252
Mensili2677
Totali1498582

Contattaci

Suggerimenti:   scrivici

 

Segreteria:   consorziolupetta@libero.it

 

PEC :   consorziolupetta@pec.it

 

Collegio Revisori:  revisori.lupetta@gmail.com

 

Amministratore del sito: arlonauta@gmail.com 

Assemblea del 12 agosto presso il Samoa

Alcuni Consorziati ci hanno chiesto informazioni in merito all'Assemblea, indetta per sabato 12 agosto 2017 presso il SAMOA, pensando che fosse stata convocata dall'Amministrazione del Consorzio.

Precisiamo che l'Assemblea non è stata indetta dall'Amministrazione del Consorzio ma da un'Associazione privata che non ha nulla a che vedere con il Consorzio, ad esclusione del fatto che chi la rappresenta  ha sempre contrastato la Riqualificazione del Territorio Consortile, sia all'interno degli Organi Statutari (quando ne faceva parte) sia all'esterno.

Le ragioni di una così pervicace opposizione  alla riqualificazione del territorio, ormai in fase avanzata di realizzazione e completamento, ci sfuggono e non le capiamo. Ma, ci sarebbe da chiedersi chi avrebbe avuto un concreto interesse a far diminuire, in maniera costante, il valore delle proprietà immobiliari dei Consorziati. Perché di questo si tratta e questo sarebbe avvenuto, qualora si fosse lasciato in abbandono il territorio del Consorzio. 

Una risposta inequivocabile non l'abbiamo, ma qualche serio dubbio si che lo abbiamo!

Assemblea dei Delegati del 27 maggio 2017

In allegato pubblichiamo, per i Delegati, il Verbale Provvisorio dell'Assemblea dei Delegati del 29 ottobre 2016 e la Proposta del Bilancio Consuntivo del 2016, Relazione ed Allegati, che il Consiglio di Amministrazione sottoporrà all'approvazione dell'Assemblea dei Delegati del Consorzio nella riunione di sabato 27 maggio 2017.

In data 25 maggio 2017 il Collegio dei Revisori dei Conti ha consegnato la propria Relazione sulla Proposta del Bilancio Consuntivo del 2016 approntata dal Consiglio di Amministrazione. Relazione che pubblichiamo in allegato per i Delegati.

L'Amministrazione

I lavori delle Commissioni Aggiudicatrici

Venerdì 21 aprile 2017, le Commissioni Aggiudicatrici hanno concluso i lavori di valutazione delle offerte presentate per le due Gare di Appalto per la Riqualificazione del Territorio, relative al rifacimento del manto stradale e dell’impianto di illuminazione del Consorzio.

La dettagliata valutazione delle offerte, che ha riguardato sia le migliorie proposte dalle singole aziende sia l’aspetto economico, ha permesso di assegnare alle singole offerte un punteggio definitivo che porterà, a breve, all’aggiudicazione delle due gare di appalto ed alla stipula dei relativi contratti con le Aziende vincitrici.

I lavori per la Riqualificazione del Territorio inizieranno entro il prossimo mese di maggio e risulteranno visibili e fruibili già per la prossima stagione estiva, nel corso della quale sono previsti particolari interventi tesi a ridurre al minimo il disagio per i Consorziati.

Nel ringraziare gli oltre due terzi, al momento, dei Consorziati che hanno creduto nel Progetto ed hanno provveduto al pagamento delle quote per i lavori straordinari di Riqualificazione, ci piace sottolineare che tutti insieme potremo, finalmente, assistere alla valorizzazione, al rilancio del Territorio del Consorzio nonché ad un auspicabile incremento del valore delle singole proprietà.

L’Amministrazione

 

Pagamento del saldo dei contributi straordinari

COMUNICAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 13 aprile 2017, dopo aver preso atto delle richieste avanzate da molti Consorziati, ha deliberato di consentire il versamento in un’unica soluzione del saldo del contributo per i lavori straordinari, a condizione che il pagamento venga effettuato entro il 30.6.2017.

Le somme da corrispondere, tramite bonifico bancario sul conto dedicato in essere presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL – Ag. 115,

IBAN n. IT81 X083 2739 5400 0000 0024 432

sono quelle indicate in neretto nel sottostante prospetto, in base alla superficie totale di proprietà di ciascun Consorziato.

 

 

 

Tipo

Superficie

di proprietà

in mq (da – a)

Quota

Totale

Acconto

40,0%

Saldo

Unica Soluzione

senza interessi

Totale Pag.to

in un’Unica

Soluzione

1

1501 - 2000

€ 1.644

€ 658

€ 986

€ 1.644

2

1201 - 1500

€ 1.572

€ 629

€ 943

€ 1.572

3

  601 -  1200

€ 1.429

€ 572

€ 857

€ 1.429

4

    401 -   600

€ 1.286

€ 515

€ 771

€ 1.286

5

301 -   400

€ 1.144

€ 457

€ 687

€ 1.144

6

    241 -   300

€ 1.000

€ 400

€ 600

€ 1.000

7

    201 -   240

€ 857

€ 343

€ 514

€ 857

8

 0 -   200

€ 715

€ 286

€ 429

€ 715

9

Litoranea

€ 357

€ 143

€ 214

€ 357

10

Terreni

€ 286

€ 115

€ 171

€ 286

Dopo il 30 giugno 2017 la riscossione del saldo del contributo per i lavori straordinari sarà effettuata tramite Equitalia, secondo le modalità già comunicate (pagamento in due tranche, con scadenza la prima il 31 ottobre 2017 e la seconda il 31 ottobre 2018, e applicazione del tasso di interesse del 5% annuo).

L’Amministrazione

La lettera del Comune di Ardea del 13 aprile 2017

In allegato pubblichiamo il testo integrale della lettera, datata 13 aprile 2017, che il Comune di Ardea ha inviato al Consorzio. Invitiamo i Consorziati a leggere attentamente tutto il documento e a tralasciare i documenti alterati.

Nella circostanza ci preme sottolineare che il Consorzio ha da tempo comunicato al Comune di Ardea l'inizio dei lavori relativo all'autorizzazione a costruire già rilasciata dal Comune.

L'Amministrazione

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Com. Ardea_Prot. 23571_13.04.2017.pdf)Com. Ardea_Prot. 23571_13.04.2017.pdf814 kB

COMUNICATO SUI LAVORI

COMUNICATO

Sono giunte presso gli uffici consortili numerose richieste di chiarimenti da parte di consorziati finalizzate a conoscere l’estensione e dimensionamento dei lavori di riqualificazione del territorio consortile (asfalto e pubblica illuminazione), in quanto sono state diffuse notizie secondo le quali essi non riguarderebbero alcune zone del ns Consorzio.

In tal proposito si informa e si dà assoluta sicurezza che i lavori de quibus riguarderanno la intera superficie fondiaria facente parte del perimetro consortile, compresa quella ricadente nel Comune di Anzio.

     Il Presidente                                                                                                         Il Segretario

(Arch. Fabio Dominici)                                                                                       (Avv. Fabio De Marco)

 

Il Comune di Ardea ha pagato i contributi!

Il Comune di Ardea ha pagato i contributi di legge dovuti al Consorzio per gli anni 2013, 2014 e 2015. I contributi versati dal Comune ammontano a oltre 136.000 euro e sono comprensivi degli interessi.

Ci preme, nella circostanza, sottolineare l’ottimo lavoro del nostro agente, Equitalia Servizi di Riscossione Spa, che era stato sollecitato dall’Amministrazione del Consorzio a proseguire nelle azioni, già intraprese, per ottenere dal Comune di Ardea il pagamento dei crediti pregressi, attivando le necessarie procedure di recupero delle somme iscritte a ruolo.

Ci corre l’obbligo di ricordare ai Soci del Consorzio, spesso fuorviati dai roboanti proclami e dalle fantasiose iniziative dei soliti noti, che i contributi ordinari e straordinari vanno pagati alla scadenza, per evitare di vederli gravati dagli interessi.

L’Amministrazione

 

contributi per i lavori di Riqualificazione del territorio consortile

Prorogato al 31 marzo 2017 il termine per versare il Saldo in un’Unica Soluzione

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio, nella riunione del 19 gennaio 2017, preso atto delle richieste pervenute da molti Consorziati, ha prorogato dal 28 febbraio 2017 al 31 marzo 2017 il termine per versare il Saldo in un’Unica Soluzione dei contributi per i lavori di Riqualificazione del territorio consortile, usufruendo dello sconto dell’8%.

Il saldo, con lo sconto del 8,0 %, deve essere effettuato, entro il 31 marzo 2017, tramite bonifico bancario sul conto corrente del Consorzio dedicato ai lavori straordinari, presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL – Ag. 115 IBAN n.

IT81 X083 2739 5400 0000 0024 432

L’importo del Saldo Unica Soluzione è evidenziato in grassetto nella sottostante tabella riepilogativa. 

Tipo

Superficie del lotto

in mq (da - a)

Quota per singola unità

Acconto

40,0%

Saldo Unica

  Soluzione

- 8,0 %

Totale Pag.to in un'Unica Soluzione
1 1501 - 2000 1.644 658 907 1.565
2 1201 - 1500 1.572 629 868 1.497
3 601 - 1200 1.429 572 789 1.361
4 401 - 600 1.286 515 709 1.224
5 301 - 400 1.144 457 632 1.089
6 241 - 300 1.000 400 553 953
7 201 - 240 857 343 473 816
8 0 - 200 715 286 395 681
9 Litoranea 357 143 197 340
10 Terreni 286 115 158 273

Il Consiglio di Amministrazione

Gara d'Appalto per la Riqualificazione del territorio consortile

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio, nella riunione del 19 gennaio 2017, ha approvato i documenti per lo svolgimento della Gara d’Appalto per la Riqualificazione del territorio consortile.

Entro la prima decade del prossimo mese di febbraio si procederà, nelle forme previste, alla pubblicazione dell’avviso del Bando Gara d’Appalto.

Il Consiglio di Amministrazione