Login Form

Visitatori

1516443
Oggi47
Settimanali47
Mensili908
Totali1516443

Contattaci

Suggerimenti:   scrivici

 

Segreteria:   consorziolupetta@libero.it

 

PEC :   consorziolupetta@pec.it

 

Collegio Revisori:  revisori.lupetta@gmail.com

 

Amministratore del sito: arlonauta@gmail.com 

La planimetria costitutiva del Consorzio nel 1955

In allegato riportiamo la planimetria, allegata alla richiesta di costituzione e riconoscimento, presentata nel 1955 dal Consorzio Lido dei Pini Lupetta al Comune di Pomezia. Il Comune di Pomezia nel 1956 ha riconosciuto e deliberato la costituzione del Consorzio Lido dei Pini Lupetta. La planimetria riporta la lottizzazione del territorio del Consorzio e la destinazione dei singoli lotti. Risulta evidente dai confini segnati nella planimetria che il Consorzio si insediava in massima parte sul territorio dell'allora Comune di Pomezia e, per una piccola parte, sul territorio del Comune di Anzio.

Nel 1970 è nato, su una parte del territorio del Comune di Pomezia, il Comune di Ardea. Attualmente il Consorzio Lido dei Pini Lupetta rientra, quindi, in massima parte nel territorio del Comune di Ardea e, per una piccola parte, nel territorio del Comune di Anzio.

Alcuni Consorziati, in considerazione del fatto che le loro proprietà sono state costruite su quella piccola porzione del territorio consortile che fa parte del Comune di Anzio, hanno ipotizzato di non far parte del Consorzio e quindi di non essere Soci del Consorzio.

Non è così e ci corre l'obbligo di ribadire che sono Soci del Consorzio, e quindi Consorziati a pieno titolo, tutti coloro che sono proprietari di immobili o terreni che insistono sul territorio costitutivo del Consorzio Lido dei Pini Lupetta e su quello che ne è entrato a far parte successivamente (vedi incorporazione del Consorzio ex-Caffarella), a prescindere dal Comune di riferimento, sia esso quello di Ardea o quello di Anzio, come peraltro già ribadito in sentenze passate in giudicato.

L'Amministrazione

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Planimetria del Consorzio del 1955.pdf)Planimetria del Consorzio del 1955.pdf118 kB